CHIAMACI 049/8070631
FAI UNA DONAZIONE

LA SCUOLA SECONDARIA

LA SCUOLA SECONDARIA

La scuola secondaria non è più un progetto, è diventata una realtà. 
Un’importante realizzazione alla quale abbiamo collaborato con sovvenzioni ma anche offrendo professionalità e competenze.

Nel paese di Adamitullo, come d’altra parte in tutta l’Etiopia, l’accesso all’istruzione rappresenta una prospettiva di miglioramento delle condizioni di vita. Avere nelle vicinanze una scuola che consenta di proseguire gli studi rappresenta una possibilità in più. Gli studenti del Don Bosco erano obbligati a continuare i loro studi in una località distante 7 km da Adamitullo oppure interrompere definitivamente gli studi e a 13-14 anni iniziare a lavorare.
Dopo aver molto pensato e aver valutato diversi progetti, i salesiani – sostenuti da vari finanziatori -hanno dato l’avvio alla costruzione di una scuola media superiore, una biblioteca e una sala polifunzionale. Grande è stata la partecipazione, alla quale abbiamo collaborato moltiplicando le nostre iniziative, per attrezzare le aule, i laboratori, la biblioteca con arredi, libri, computer, e tutto il fabbisogno per un liceo modello.

Con gioia e grandi festeggiamenti, lo scorso 4 Novembre è stato ufficialmente inaugurato il nuovo liceo alla presenza di migliaia di persone. Si apre certamente un nuovo futuro, per la scuola e il paese di Adamitullo, e una maggiore responsabilità anche per noi che sosteniamo sogni sempre più grandi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre attività

Ho letto e accetto la privacy policy*

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?