CALL US NOW 049/8070631
FAI UNA DONAZIONE

Chi siamo

CHI SIAMO

LA STORIA

Amici di Adamitullo onlus è un progetto nato dall’incontro di un gruppo di amici con Don Cesare Bullo, padre salesiano in missione nel mondo da più di cinquant’anni.Grazie al sostegno dell’ordine dei padri salesiani, che lavora da anni in Etiopia per garantire l’istruzione e la qualità di vita delle comunità locali, è stato possibile trovare insieme un luogo in cui realizzare il desiderio di aiutare i meno fortunati.

Delle tredici missioni presenti nel paese, la più piccola è proprio quella del villaggio di Adamitullo, a circa 170 km da Adis Abeba, sede di un centro scolastico con una scuola elementare e spazi per i giochi e le attività ricreative, fondato dai salesiani nel 1988. Proprio ad Adamitullo, noi Amici investiamo le nostre energie, impegnandoci a realizzare insieme tanti progetti attraverso missioni di volontariato ed eventi culturali e di intrattenimento per la raccolta di fondi, sopratutto nella città di Padova. 

Almeno due volte l’anno, un gruppo di soci si reca in visita alla missione per vivere in prima persona la realtà di Adamitullo. Chiunque voglia partecipare è il benvenuto, l’ esperienza dei volontari si basa nel dare un contributo, oltre che all’interno della scuola (aiutando singolarmente i ragazzi e prendendo parte attivamente alle lezioni) soprattutto durante il resto della giornata: giocando con i bambini e collaborando con la comunità.

AVVENIMENTI IMPORTANTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre attività