CALL US NOW 049/8070631
FAI UNA DONAZIONE

CHI SIAMO Amici di Adamitullo collabora con i padri salesiani in Etiopia da quasi 10 anni
per permettere anche ai bambini di andare a scuola
SCOPRI DI PIÙ
PROGETTI IN CORSO Stiamo cercando di garantire l’istruzione a un numero sempre maggiore
di bambini e di sostenere la crescita della comunità di Adamitullo
SCOPRI DI PIÙ
COME AIUTARCI Grazie al vostro sostegno abbiamo costruito una scuola in cui i ragazzi
possono confrontarsi e crescere assieme, ma questo è solo l’inizio
SCOPRI DI PIÙ
Scuola per segretarie La scuola per segretarie d’azienda è il nostro nuovo progetto SCOPRI DI PIÙ realizzato grazie ai padri Salesiani e dedicato alle ragazze etiopi.

DICONO DI NOI

LE TESTIMONIANZE DEI VOLONTARI

“Ore 8.00, una schiera di bambini sorridenti varca il cancello della missione di Adamitullo.
Bambini felici di prendere posto nell’aula della scuola.
I volti degli oltre novecento scolaretti della scuola primaria e degli studenti della scuola superiore appaiono felici, orgogliosi di indossare la divisa anche se, per molti di loro, strappata e logora.
Il contrasto più grande è con ciò che si vede al di là del cancello, fuori dalla missione, dove bambini seminudi e malnutriti implorano un tozzo di pane e qualcosa con cui coprirsi.
Vivere la missione di Adamitullo e’ un’esperienza intensa che ci deve spronare a proseguire tutti insieme per aprire il cancello a sempre più bambini nella convinzione che l’istruzione sia l’unica via per la crescita, come dice Don Tino : ‘if you don’t grow, you die’…..”

Raffaella Laurenti

volontaria nel 2018

Quando abbiamo iniziato a collaborare con i padri salesiani, la comunità di Adamitullo contava circa 400 bambini, l’anno scorso invece hanno frequentato le lezioni in più di 1000. La scuola permette ai ragazzi non solo di studiare ma anche di imparare dei mestieri concreti, dando agli abitanti del villaggio la possibilità di avere un futuro nella loro comunità. La costruzione di uno spazio comune permette ai bambini di avere un luogo in cui crescere con i propri coetanei, giocare, fare sport, confrontarsi e integrarsi pacificamente con gli abitanti delle comunità vicine.

Mauro Casotto

Il presidente

Partire come volontaria con gli Amici di Adamitullo è stata un’esperienza bellissima che mi ha cambiato la vita. Ho passato l’estate ad aiutare i bambini a scuola e i ragazzi nel lavoro per la comunità. Quando sono arrivata ad Adamitullo per la prima volta, è stato surreale: tantissimi bambini mi sono corsi incontro chiedendomi del cibo, dei vestiti o delle caramelle. Ogni giorno c’era qualcosa di diverso da fare e l’entusiasmo e i sorrisi dei bambini sono una delle tante cose che non dimenticherò mai

Cecilia

Volontaria con Amici di Adamitullo nel 2014

IL BLOG

LE NOSTRE INIZIATIVE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre attività